fbpx
come preparare muesli sirt dr riteli

Ricette Sirt: come preparare un ottimo muesli sirt.

Ecco a voi una nuova ricetta della salute: il muesli Sirt di Dr. Ritelì.

Come preparare un ottimo muesli Sirt!

La mattina inizia con energia! Grano saraceno, cocco, noci, datteri, lamponi, fragole, cacao sono gli ingredienti per ottenere un MUESLI SIRT, che contiene i super food attivatori del gene magro.

Si tratta di un insieme energetico e sano, che oltre a fornire nutrienti di eccellente qualità, si associa bene alla dieta Sirt, l’alimentazione che prevede l’uso di determinati cibi che interferiscono sul metabolismo delle sirtuine, favorendone l’attivazione e di conseguenza aumentando l’eliminazione dei grassi di deposito. Infatti questo muesli è l’esempio di un alimento che sì fornisce elementi nutritivi e calorie ma contemporaneamente contiene sostanze attive sul gene magro, l’enzima che attiva il metabolismo delle sirtuine: porta quindi nutrimento ma non aumenta la massa grassa.

Vediamo le sue caratteristiche nutrizionali più importanti: agli acidi grassi essenziali contenuti nelle noci si associano il potassio, le vitamine, il calcio e il ferro delle fragole; i lamponi sono ricchi di vitamine e soprattutto di chetoni, dalla nota proprietà dimagrante. Le proteine contenute nel seme di grano saraceno hanno un elevato valore biologico, i datteri una elevata concentrazione di sali minerali e magnesio che si unisce alla grande energia del cacao. Aggiungi infine latte o yogurt magro e avrai in tavola la tua carica energetica del mattino, che ti garantirà-rispettando le dosi modiche, senza eccedere-di mangiare con gusto e soddisfazione senza aumentare il tuo peso.

Se poi vuoi alternare il tuo muesli ad uno squisito biscotto proteico con gocce di cioccolato oppure ad una fetta di pane abbrustolita con il pomodoro, acquista Proteine Sirt, la miscela di proteine di lupino, riso e avena che ti permette “peccati di gola” che non fanno ingrassare; potrai infatti ottenere pane e dolci “per nutrire i tuoi muscoli e non i tuoi grassi”.

Prova ora PROTEINE SIRT e vai a vedere le altre ricette pubblicate su YouTube!

Ecco il video della ricetta del muesli:

Condividi questo post