fbpx
dimagrire-in-modo-sano

Dimagrire in modo sano si può: come comportarsi a tavola

In salute e in forma senza ansia e stress! Ecco come dimagrire in modo sano con la giusta alimentazione

Piacersi ed avere un buon rapporto con il proprio corpo è un traguardo a cui tutti noi puntiamo. A volte però l’età, uno stile di vita non corretto o problemi di salute ci mettono lo zampino, rendendo il percorso più complicato. C’è però una buona notizia: riattivare il metabolismo e ritrovare il proprio peso ideale è possibile ad ogni età, ed il primo passo per riuscirci è modificare la propria alimentazione, qualora fosse necessario.

Vediamo quindi come dimagrire in modo sano emantenere in salute corpo e mente, semplicemente scegliendo i giusti cibi e il regime alimentare più adatto alle tue esigenze.

Star bene dentro e fuori: perché tornare in forma è importante per il nostro organismo

Perdere i chili in eccesso non solo fa aumentare la fiducia in se stessi, perché si torna a piacersi e a sentirsi più belli, ma apporta innumerevoli benefici all’intero organismo.

Infatti, dimagrire non è solo una questione estetica, ma è importante per la nostra salute.

I chili di troppo,  oltre a essere spesso accompagnati da ritenzione e cellulite, gravano sulle articolazioni, possono causare problemi al sistema cardiovascolare e digestivo, influenzano negativamente la produzione di ormoni; inoltre, sono spesso causa di iperglicemia, colesterolo e trigliceridi alti e potrebbero diventare un fattore di rischio per malattie come diabete, osteoartrite, ipertensione e alcuni tipi di tumori.

Ecco perché, restare in forma è importante ad ogni età, ed il modo migliore per farlo è cambiare le cattive abitudini a tavola a favore di un regime alimentare equilibrato e corretto.

Quale alimentazione seguire per dimagrire in modo sano?

Adottare un piano alimentare corretto e ipocalorico, scegliendo gli alimenti giusti, è lo step più importante per riuscire a dimagrire in modo sano.

Ovviamente, la prima cosa da fare è consultarti con il tuo medico o con uno specialista, per definire il regime alimentare più adatto ai tuoi bisogni e, nello stesso tempo, iniziare un piano di allenamento mirato.

Intanto, ecco qualche utile suggerimento per dimagrire in modo sano:

  • preferisci gli alimenti integrali a quelli fatti con farine raffinate: pane, riso e pasta integrale vengono digeriti più lentamente rispetto alle varietà bianche, facendoti sentire sazio più a lungo; inoltre contengono fibre, ottime per una corretta attività intestinale;
  • per condire o cucinare, prediligi i grassi insaturi di origine vegetale come l’olio EVO, a quelli saturi di origine animale, come burro e strutto;
  • elimina o riduci al minimo il consumo di formaggi, salumi e insaccati;
  • bevi almeno 2 litri di acqua al giorno:mantenere l’organismo idratato, con acqua e infusi, aiuta a eliminare le tossine e le sostanze di scarto, normalizza la temperatura corporea, agevola il trasporto dei nutrienti, aiuta la digestione e lubrifica le articolazioni;
  • elimina le bibite gassate e zuccherate e riduci al minimo il consumo di alcool;
  • prediligi frutta, legumi e verdure: sono tutti cibi che aumentano il senso di sazietà e sono ricchi di minerali, vitamine e fibre; per quanto riguarda la frutta, evita quella più calorica come uva, banane, fichi e cachi (oltre a quella candita e sciroppata);
  • riduci il consumo di sale, causa di ritenzione idrica e ipertensione, e sostituiscilo con erbe aromatiche e spezie;
  • evita i cibi industriali e processati: questi cibi contengono alti livelli di sale, zuccheri e grassi;
  • mastica più a lungo: masticare di più aumenta il senso di sazietà e favorisce la digestione;
  • inserisci nella tua alimentazione quotidiana cibi in grado di attivare le sirtuine, proteine capaci di accelerare il metabolismo, aumentare la massa muscolare e far perdere peso in modo sano.  Questi cibi, alla base della dieta Sirt, sono: cavolo riccio, fragole, cipolle, soia, cioccolato fondente (minimo 85%), olio extravergine d’oliva, tè matcha, vino rosso prezzemolo grano saraceno, curcuma, noci, rucola, peperoncino thailandese, levistico, datteri, radicchio, mirtilli, capperi e caffè.

Come perdere peso con l’aiuto dei prodotti Dr. Ritelì

Abbiamo appena visto alcune utili indicazioni su come perdere peso curando la tua alimentazione. Per rendere più efficace il tuo percorso verso il dimagrimento, puoi provare i prodotti di Dr. Ritelì, tutti 100% naturali, senza lattosio e senza glutine.

Ad esempio, puoi provare le capsule di Lineasnellarit, un integratore naturale che, associato ad un regime alimentare ipocalorico, è in grado di accelerare il metabolismo e controllare il senso di fame.

Ottimo anche l’integratore Dimagrit con curcuma, cassia, matè e pepe nero, utile per migliorare la funzionalità epatica, perdere peso e contrastare la stanchezza fisica e mentale.

Se invece il tuo problema sono i liquidi in eccesso, l’integratore Drenarit potrebbe essere la soluzione perfetta per te: a base di betulla, tarassaco, pilosella e mirtillo, Drenarit è efficace nel combattere la ritenzione ed eliminare le tossine, favorendo la diuresi.

Per un’azione urto completa, invece, puoi scegliere il pacchetto brucia grassi, contenente Drenarit, Dimagrit più una confezione del nostro succo verde Sirt, un concentrato dei più potenti cibi Sirt in grado di fare ripartire il tuo metabolismo.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sui nostri prodotti per dimagrire in modo sano, contattaci e ti aiuteremo a scegliere i prodotti perfetti per te.

Condividi questo post