fbpx

Cioccolata e vino rosso: è questo il segreto delle star per rimanere in forma.

Come fanno le star a rimanere in forma?

Le star rimangono sempre in forma e ti chiedi come sia possibile? Siamo pronti a svelarti il loro segreto: si chiama dieta Sirt e ha fatto letteralmente impazzire il mondo dei VIP, con risultati sorprendenti.

Ha permesso a Pippa Middleton di arrivare alle nozze in una forma smagliante, al campione di vela Ben Ainslie di sfoggiare un fisico incredibile e al pugile Anthony Ogogo di risultare più asciutto che mai.

Secondo i rumors, sarebbe proprio la dieta Sirt il segreto che ha permesso ad Adele, la popstar più famosa al mondo, di ridurre il girovita, sorprendendo tutti quanti con una forma fisica fantastica. E noi siamo pronti a condividerlo con te.

 

Che cos’è la dieta Sirt?

Il principio della dieta Sirt si basa sulla potenza delle sirtuine, proteine enzimatiche che accelerano il metabolismo, aiutandoti a bruciare più massa grassa. Scegliendo alimenti ricchi di sirtuine (come il cavolo riccio, le noci, le cipolle rosse, e molto altro ancora), si avranno effetti estremamente benefici per mantenersi in forma.

Ha una durata di circa 3 settimane alla quale farà seguito un periodo di mantenimento, ed è consigliato, come in qualsiasi regime alimentare, abbinare un po’ di sano movimento.

Proprio per la potenza delle sirtuine, la dieta Sirt è nota anche come “la dieta del gene magro”.

 

Quali sono gli alimenti della dieta Sirt?

Il protocollo standard della dieta Sirt prevede tre settimane così suddivise:

 

  • Settimana 1: i primi 3 giorni si consumano succo Sirt e centrifughe di verdura e frutta, mantenendo il deficit calorico. Nei successivi 4 giorni si aggiungono pasti solidi a piacere, cercando di rimanere entro le 1500 calorie.
  • Le settimane 2 e 3 prevedono il mantenimento di un regime ipocalorico, con una maggiore varietà dei cibi da poter consumare.

Il bello della dieta Sirt, infatti, è la varietà degli alimenti da poter prendere in considerazione, per tenersi in forma senza rinunciare al piacere di un buon bicchiere di vino rosso o a un quadrato di cioccolata fondente.

È, tuttavia, indispensabile avere il supporto di una figura professionale ed evitare il fai-da-te.

Se anche tu vuoi scoprire tutti i benefici delle sirtuine, puoi richiedere una consulenza nutrizionale gratuita, compilando il form che trovi in questa pagina.

 

 

Condividi questo post