fbpx
dieta-per-modellare-il-corpo

Dieta per modellare il corpo: quale seguire per dimagrire nei punti critici?

Perdi peso ma non nei punti giusti? Ecco come scegliere la dieta per modellare il corpo

Se da un po’ di tempo ti senti appesantita, hai notato qualche rotondità di troppo, oppure perdi peso ma non nelle zone che desideri snellire, non preoccuparti: ritrovarsi con qualche centimetro in più, soprattutto alcuni punti critici come il girovita, la pancia e i fianchi, può capitare a chiunque.

Le cause possono essere tante, come l’avanzare dell’età, l’assunzione di medicinali, una vita troppo sedentaria o semplicemente un periodo particolare della tua vita, caratterizzato da stress e fame nervosa.

Ecco allora come seguire una dieta per modellare il corpo, ovvero che consente di dimagrire nei punti critici e ritrovare la forma ideale.

Perché alcune parti del corpo sono più “rotonde”?

Sia negli uomini che nelle donne, ci sono alcune parti del corpo in cui il grasso tende ad accumularsi di più. Questi punti sono, in genere, costituiti da addome e girovita per gli uomini, e da glutei, fianchi, vita e cosce per le donne. Ma perché questo accade?

Innanzitutto, i due sessi presentano differenti caratteristiche fisiologiche, poi entrano in gioco anche la sedentarietà, l’età, un’alimentazione scorretta ricca di grassi e zuccheri, l’uso di alcuni medicinali, il fumo e l’alcool e la predisposizione genetica.

Ciò che maggiormente influenza la disposizione e l’accumulo del grasso corporeo e il metabolismo però, sono gli ormoni sessuali:

  • Testosterone. Nell’uomo, dei bassi livelli tendono a far aumentare il deposito di grasso intra-viscerale. Ecco perché, quando con l’età i livelli di questo ormone naturalmente diminuiscono, molti uomini vedono apparire la classica “pancetta”.
  • Estrogeni. Nelle donne favoriscono accumulo di grasso su fianchi, glutei e cosce, mentre, con l’arrivo della menopausa, la riduzione dei livelli di estrogeni determina un accumulo soprattutto sulla pancia.

Ma non sono solo gli ormoni sessuali a giocare un ruolo importante nella distribuzione del grasso corporeo: infatti, alti livelli di cortisolo portano ad un accumulo di adipe sulla schiena, mentre  l’insulina nella zona addominale.

Dieta per modellare il corpo: ecco come dimagrire nei punti critici con la dieta Sirt

Per ritrovare la linea, riattivare il metabolismo e perdere massa grassa, senza andare ad intaccare quella magra, la soluzione migliore è quella di affiancare ad una regolare attività fisica, un regime alimentare sano, equilibrato e bilanciato come quello della dieta Sirt.

Detta anche “dieta del gene magro”, è un regime alimentare che consente di far perdere peso e migliorare le condizioni fisiche generali, attraverso l’assunzione di determinati cibi (i cibi Sirt) e senza intaccare la massa muscolare.

Infatti, al contrario di molte altre, non si focalizza su cosa non mangiare, ma su quali alimenti introdurre nella propria alimentazione quotidiana.

Questi cibi Sirt, tutti di origine vegetale e da consumare da abbinandoli a fonti proteiche, sono importanti perché riescono ad attivare le sirtuine, un gruppo di 7 proteine in grado di

  • far perdere peso
  • accelerare il metabolismo
  • rallentare l’invecchiamento cellulare.

La particolarità di questo regime alimentare sta proprio in questo: le sirtuine normalmente si attivano in condizioni di digiuno, quando la scarsità di nutrienti fa sì che il corpo ricorra al grasso in eccesso per ricavare energia; mentre, con la dieta Sirt, non è il digiuno ad attivare le sirtuine, ma sono questi specifici alimenti, ed è per questo che si dimagrisce anche senza digiunare e in condizioni di riposo.

Dove trovare i prodotti giusti per iniziare e seguire la dieta Sirt?

Se da tempo desideri intraprendere una dieta per modellare il corpo e hai deciso di iniziare la dieta Sirt, per ottimizzare al meglio i risultati e seguirla nel modo giusto, ovunque tu sia, prova gli integratori naturali per la dieta Sirt di Dr. Ritelì.

Puoi provare il succo verde Sirt, il nostro speciale succo fitoterapico creato a partire dai più potenti cibi Sirt (cavolo riccio, prezzemolo, sedano verde, mela verde, succo di limone, tè verde matcha e zenzero) che aiuterà a far ripartire il tuo metabolismo, facilitando il tuo dimagrimento e l’eliminazione di grasso anche a riposo.

Sempre sul nostro sito troverai l’integratore Proteinrit, un formulato ricco di proteine vegetali che contribuiscono al mantenimento della massa muscolare e alla regolazione del senso di fame, o il nostro speciale Pacchetto Brucia Grassi, con tre dei nostri migliori prodotti: il succo Sirt, Drenarit e Dimagrit, per perdere peso, drenare, eliminare le tossine e combattere la ritenzione idrica.

Se hai bisogno di consigli o di ulteriori informazioni sui nostri prodotti, contattaci e saremo lieti di aiutarti a iniziare e a portare avanti la tua dieta Sirt in modo efficace e senza sacrifici.

Condividi questo post