Controllo del peso: perché il succo verde Sirt può aiutarti
Come recuperare il controllo del peso riducendo i chili e aumentando il buonumore
Ci sono momenti in cui ognuno di noi tende aumentare un po’ di peso e a ritrovarsi qualche chiletto in più qua e là. Magari dopo le vacanze o in una fase particolare della propria vita come la menopausa, oppure in periodi in cui si è più nervosi o, al contrario, si è più sereni e ci si lascia andare un po’ di più.
Qualunque sia il motivo, non c’è nulla da temere: riprendere il controllo del peso e ritrovare la forma senza grandi rinunce si può, basta saper scegliere il regime alimentare giusto.
Ecco, allora, alcuni consigli su come dimagrire senza perdere il buonumore, grazie alla dieta Sirt e al succo verde Sirt.
Cos’è la Dieta Sirt e perché funziona?
Forse non lo sai, ma esiste un piano alimentare in grado di riattivare il metabolismo in modo rapido, efficace e senza stress: stiamo parlando della dieta Sirt, famosa per aver permesso a tante persone, tra cui anche volti noti dello star system, di perdere peso, ottenendo risultati straordinari senza pagare in termini di fame, irritabilità, stanchezza e perdita di massa muscolare.
Alla base della dieta Sirt, che consiste in un piano alimentare in due fasi, c’è il consumo di determinati alimenti la cui caratteristica principale è quella di attivare le sirtuine, proteine ad attività enzimatica che, oltre a mediare molti processi come quelli legati all’invecchiamento, alla secrezione della insulina, alla riparazione del DNA cellulare e alla resistenza allo stress, sono capaci di stimolare il metabolismo e far perdere peso senza andare a intaccare la massa magra.
Cibi Sirt: i perfetti alleati per il controllo del peso
Come dicevamo, esistono determinati cibi che, se consumati in maniera regolare e ben abbinati, attivano le proteine sirtuine (che solitamente si attivano in regime di digiuno), che a loro volta accelerano il metabolismo. Ma quali sono gli alimenti Sirt da assumere per il controllo del peso?
Ecco i 20 più famosi per la loro efficacia:
- vino rosso
- cavolo riccio
- fragole
- cipolle
- soia
- prezzemolo
- olio extravergine d’oliva
- cioccolato fondente (minimo 85% di cacao)
- tè verde matcha
- grano saraceno
- curcuma
- noci
- rucola
- peperoncino thailandese
- levistico
- datteri
- radicchio rosso
- mirtilli
- capperi
- caffè
Questi cibi Sirt, tutti di origine vegetale, oltre a essere eccellenti alleati nel controllo del peso, sono ricchi di flavonoidi, antiossidanti e antinfiammatori, che contribuiscono al benessere generale del nostro organismo.
Torna in forma senza stress con il succo verde Sirt di Dr. Ritelì
Se vuoi rendere ancor più fruttuoso il tuo percorso verso il peso forma, puoi sfruttare anche l’efficacia del Succo verde Sirt, un potente concentrato dei migliori cibi Sirt. Noi di Dr. Ritelì abbiamo formulato il succo verde Sirt, una bevanda di elementi vegetali, totalmente naturale, vegana e senza glutine.
Il nostro succo fitoterapico Sirt, inserito in un regime alimentare come la dieta Sirt, è un validissimo aiuto in un percorso di controllo del peso, perché fornisce un supporto di nutrienti in grado di attivare le sirtuine, stimolando il metabolismo anche a riposo e riuscendo così a far perdere i chili di troppo e a mantenere alto il livello di benessere psico-fisico.
Il Succo verde Sirt contiene:
- cavolo riccio, che facilita la depurazione e i processi digestivi;
- prezzemolo, che facilita l’eliminazione dei gas intestinali e il drenaggio dei liquidi corporei;
- sedano verde, che aiuta il drenaggio, regola la motilità gastrointestinale e favorisce il metabolismo;
- mela verde, che aiuta la regolarità del transito intestinale e limita l’assorbimento dei nutrienti;
- limone, che facilita la funzione digestiva, regola la motilità intestinale e favorisce l’eliminazione del gas;
- tè verde matcha che favorisce il drenaggio dei liquidi, l’equilibrio del peso corporeo e la normale funzionalità intestinale;
- zenzero, che facilita la digestione e in transito intestinale.
E non è tutto: il Succo verde Sirt, oltre ad accelerare il metabolismo e a favorire la riduzione della massa grassa e la crescita della massa muscolare, genera un miglioramento del tono dell’umore, un aumento di energia e rallenta i processi ossidativi legati all’invecchiamento cellulare.
Sul nostro sito, nella sezione dedicata, troverai anche molti altri integratori per la dieta Sirt, in formulazioni comode e pratiche che ti permetteranno di seguire con regolarità questo regime alimentare ovunque tu sia.
Se hai bisogno di altre informazioni sul nostro Succo verde Sirt o su tutta la nostra gamma di prodotti, contattaci ei nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere i prodotti più adatti alle tue esigenze.