fbpx
come-depurare-il-corpo-dalle-tossine

Come depurare il corpo dalle tossine in modo naturale?

Dalla scelta dei cibi al potere delle piante: ecco come depurare il corpo dalle tossine

Ultimamente ti senti stanca, appesantita, il tuo colorito è spento e la tua pelle presenta delle piccole imperfezioni? Se ti capita anche di sudare più del solito e soffri di disturbi gastrointestinali, molto probabilmente il tuo organismo è sovraccarico di tossine e sta avendo difficoltà a eliminarle.

Purtroppo, ciò può accadere per diversi motivi, soprattutto in periodi particolari come quello delle feste natalizie, durante il quale si abbandonano le buone e sane abitudini alimentari per concedersi qualche coccola, assolutamente legittima.

Ecco allora tanti utili consigli su come depurare il corpo dalle tossine in maniera totalmente naturale e ritrovare equilibrio, leggerezza, benessere e vitalità.

Cosa sono le tossine e cosa accade al nostro corpo quando si accumulano?

Le tossine che si accumulano all’interno del nostro organismo possono essere di due tipi:

  1. Tossine endogene: sono i prodotti di scarto dei processi metabolici del nostro organismo.
  2. Tossine esogene: sono scorie che arrivano dall’esterno (metalli pesanti, inquinamento ambientale, pesticidi, farmaci, sostanze chimiche, fumo e alcool).

Il nostro corpo è in grado da solo di eliminare le tossine attraverso le feci, l’urina e il sudore, grazie all’azione combinata del fegato, dei reni, dell’intestino e della pelle.

Quando l’accumulo di tossine è eccessivo, però, l’organismo va in sovraccarico e questo porta ad un affaticamento di fegato e reni, così come a un rallentamento del metabolismo.

Tra i sintomi più comuni di un accumulo di tossine troviamo:

  • gonfiore e aumento di peso;
  • stanchezza e mal di testa;
  • disturbi gastrointestinali e alito cattivo;
  • sudorazione eccessiva;
  • acne e eruzioni cutanee;
  • eccesso di sebo o pelle secca e spenta;
  • forfora e perdita di capelli.

Cosa fare allora per aiutare il nostro organismo a purificarsi e ad espellere le tossine?

Come depurare il corpo dalle tossine in modo naturale in 5 mosse

Se desideri depurare il corpo in maniera naturale ed espellere tutte lescorie e le tossine, ecco quali sono i 5 step più importanti da compiere:

  1. Mangiare sano. Per prevenire l’affaticamento di reni e fegato, un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale. Quindi, via libera a frutta e verdura di stagione, cereali integrali, legumi, yogurt magro, spezie come zenzero e curcuma, frutta secca e semi, olio extra vergine, carni bianche e pesce. Da evitare, invece, alcolici e superalcolici, i cibi ricchi di sale, grassi e zuccheri, come i cibi industriali e processati, le bibite gassate, i salumi e gli insaccati, i formaggi stagionati, la carne rossa, i cibi fritti e i grassi di origine animale.
  2. Bere tanto. Almeno due litri di acqua al giorno. Anche il tè verde, le tisane e gli infusi vanno benissimo, soprattutto a base di finocchio, ribes, ortica e betulla. Non dimenticare il succo di pompelmo, ottimo per disintossicare il fegato.
  3. Fare attività fisica. Una regolare attività fisica è importante per il benessere di tutto l’organismo e permette di eliminare le tossine tramite il sudore e respiro, ritrovare il buonumore per via della produzione di endorfine, e di riattivare il metabolismo.
  4. Dormire bene. Il sonno rigenera il nostro organismo, svolge un’azione depurativa e contribuisce all’eliminazione delle tossine. Ricorda che, quando la disintossicazione è nella fase più acuta, il corpo ha bisogno di più tempo per rigenerarsi e per questo è fondamentale dormire non meno di 7 ore a notte.
  5. Sfruttare i benefici delle piante.  Sono tante le piante alleate di reni e fegato nella guerra contro le tossine, da assumere come infusi, o nella forma ancor più efficace di integratori per depurare l’organismo. Tra le più efficaci troviamo la betulla, il tarassaco, la pilosella, il mirtillo, la centella asiatica, il tè verde, l’ortica, il cardo mariano, il carciofo e il rosmarino.

Dove trovare i migliori integratori per depurare l’organismo in modo naturale?

Se sei in cerca di integratori efficaci e totalmente naturali per depurare il tuo organismo, visita lo store on line di Dr. Ritelì, dove troverai l’integratore Drenarit a base di betulla, tarassaco, pilosella e mirtillo, ideale per favorire la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, depurarti e favorire la funzionalità epatica, digestiva e intestinale.

Se soffri di intestino pigro, le capsule di Transirit sono la soluzione giusta per te. Se invece, oltre ad un accumulo di tossine hai notato anche un aumento del colesterolo cattivo, le capsule di Colesterit, unite ad una dieta sana e a una regolare attività fisica, permettono di regolarizzare il livello del colesterolo e dei trigliceridi del tuo organismo.

Per saperne di più contattaci e ti forniremo tutte le informazioni necessarie su come depurare il corpo dalle tossine nel modo più naturale possibile.

Condividi questo post