6 consigli per tornare in forma dopo le feste con la dieta giusta
Pesantezza e gonfiore? Ecco come tornare in forma dopo le feste senza stress
Le feste natalizie rappresentano quel periodo dell’anno in cui tra cenoni infiniti, serate con gli amici, brindisi, torroni e leccornie di ogni genere, tutti noi abbandoniamo per un po’ le sane abitudini e ci concediamo, giustamente, qualche piccolo peccato di gola.
Una volta finite le vacanze, messi da parte gli inutili sensi di colpa, arriva però il momento di riprendere in mano la situazione e, con positività e determinazione, tornare a seguire una sana e corretta alimentazione, grazie alla quale preservare la forma fisica e, soprattutto, la salute dell’intero organismo.
Ecco, quindi, come tornare in forma dopo le feste scegliendo i cibi e la dieta giusta.
Missione tornare in forma dopo le feste: ecco 6 cibi da mettere nel carrello!
Per tornare in forma dopo le feste, la prima cosa da fare è eliminare dalla tua alimentazione tutti quei cibi ricchi di sale, grassi e zuccheri, come quelli processati e industriali, da fast food, le bibite gassate, i formaggi stagionati, salumi, insaccati e carni grasse.
Per perdere peso, sgonfiarsi e depurare l’organismo dopo gli eccessi delle festività, ecco 6 alimenti che, invece, non devono assolutamente mancare nella tua dieta post Natale:
- Frutta e verdura: oltre ad essere ricchi di acqua e a donare un senso di sazietà, frutta e verdura contengono vitamine, sali minerali e fibre, fondamentali per il benessere dell’intero organismo.
- Carni bianche e pesce: la carne di pollo, tacchino e coniglio ha poche calorie, è delicata, magra, facilmente digeribile e, nello stesso tempo, saziante e ricca di proteine nobili. Anche il pesce ha poche calorie ed è anche un’eccellente fonte di ferro, zinco, fosforo, iodio, vitamine del gruppo B, Omega 3 e vitamina D.
- Legumi: hanno un basso indice glicemico, sono un’ottima fonte di proteine, fibre, sali minerali, vitamine e per questo andrebbero consumati almeno tre volte alla settimana.
- Cereali integrali: frumento, avena, farro, grano saraceno e tutti gli altri cereali integrali, vengono digeriti più lentamente, quindi permettono di sentirsi sazi più a lungo; inoltre, contengono molte fibre, ottime per una corretta attività intestinale.
- Spezie e erbe aromatiche: prezzemolo, basilico, rosmarino, alloro, curcuma, pepe di cayenna, zenzero etc. sono un eccellente sostituto del sale per insaporire i cibi, aumentano la sensazione di sazietà e hanno proprietà termogeniche, e per questo stimolano il metabolismo e fanno bruciare più calorie.
- Cacao amaro: è ricco di magnesio, vitamine del gruppo B, vitamina K e fibre ed è in grado di accelerare il metabolismo e favorire il dimagrimento. Inoltre, cacao amaro e cioccolato fondente (minimo al 70%), migliorano migliorare l’umore, stimolando la produzione di endorfine, aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e hanno un effetto anti age, perché contrastano la produzione dei radicali liberi.
Forse non lo sai, ma molti di questi alimenti fanno parte del gruppo dei cosiddetti cibi Sirt. Vediamo, quindi, più nel dettaglio quali sono e nello specifico come funziona la dieta Sirt.
In cerca di una dieta post Natale davvero efficace? Ecco la Sirt!
La dieta Sirt si chiama così perché è finalizzata ad attivare un gruppo di proteine, dette sirtuine, in grado di riprodurre gli effetti della restrizione calorica e dell’attività fisica, pur mangiando e stando a riposo.
Questo avviene attraverso l’introduzione di 20 alimenti Sirt, i quali, se consumati regolarmente e ben abbinati a fonti proteiche, sono in grado di stimolare il metabolismo e far perdere peso.
Si tratta di un regime alimentare diviso in due fasi, i cui risultati possono essere ottimizzati ricorrendo a degli integratori specifici, come quelli di Dr. Ritelì, 100% naturali, senza glutine, senza lattosio e vegani, come il famoso succo verde Sirt, creato a partire dai più potenti cibi Sirt (cavolo riccio, prezzemolo, sedano verde, mela verde, succo di limone, tè verde matcha e zenzero) che ti aiuterà a perdere peso e a riattivare il tuo metabolismo anche a riposo.
Molto efficace anche l’integratore Proteinrit, un formulato ricco di proteine vegetali utili al mantenimento della massa muscolare e alla regolazione del senso di fame.
Sempre sul nostro sito, trovi tantissimi altri preparati e integratori per perdere peso, perfetti per iniziare e seguire la dieta Sirt ovunque tu sia.
Se hai bisogno di più informazioni, contattaci e i nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere i prodotti giusti per tornare in forma dopo le feste in maniera naturale e senza grandi rinunce.